CASCINE APERTE 2016: domenica 18 settembre Cascina Caldera presente.

Sabato 10 settembre 2016

Grande successo la riapertura di Cascina Caldera di domenica scorsa 4 settembre 2016, con la Festa dell'Uva e delle Messi, ma non facciamo a tempo a complimentarci che già all'orizzonte si profila un nuovo evento: CASCINE APERTE 2016.

Un evento straordinario , in quanto contemporaneamente in una o entrambe le giornate del prossimo fine settimana (17-18 settembre 2016) più di trenta cascine milanesi aprono le porte al pubblico per proporre momenti agri-culturali, momenti di vita contadina, laboratori per bambini, mostre di vario genere, incontri, visite guidate e molto altro. Il programma completo per tutte le cascine partecipanti lo trovate su www.associazionecascinemilano.org

Noi di Milano intorno Milano per questo 2016 stiamo collaborando attivamente con Cascina Caldera per l'organizzazione da marzo a novembre delle aperture mensili in concomitanza con il Mercato Agricolo a Km 0 impegnati nell'organizzazione di varie attività che integrino il mercato agricolo.

Per CASCINE APERTE abbiamo scelto il tema Albero degli Zoccoli, il celebre film di Ermanno Olmi, vincitore del festival di Cannes del 1978.
Nelle locandine allegate trovate tutto il programma.